30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Corrado Melega presenta il suo odg
Di seguito l'intervento del consigliere Rolando Dondarini " La vera retrocessione incombente da combattere e da evitare. Solidarietà a Gianni Morandi per le contestazioni di parte degli ultras del Bologna":
I settori più rappresentativi dello sport bolognese non stanno attraversando i loro tempi migliori. Addirittura per il Bologna Footbal Club si sta prospettando la concreta possibilità che nel cinquantenario dell’ultimo scudetto debba di nuovo retrocedere in serie B. Augurandoci che questo paradosso venga scongiurato, non possiamo ignorare che una retrocessione ben più sostanziale si sta già verificando a seguito dei cori e delle scritte anti Napoli apparse due settimane fa ad opera di alcuni gruppi ultras della curva Bulgarelli. Certo nel recente passato altre forme di degenerazione del tifo si sono manifestate più volte, sfociando in alcuni casi in vere e proprie violenze. Tuttavia queste contaminazioni del degrado generale che ha colpito negli ultimi decenni buona parte del tifo sportivo non erano riuscite ad intaccare la buona fama del pubblico bolognese a cui generalmente si attribuisce competenza, equilibrio e sempre un certo rispetto dell’avversario. C’è chi ha voluto attribuire gli oltraggi suddetti agli eccessi di folklore che lo stesso clima da stadio incoraggerebbe. Ma il presidente onorario del Bologna, Gianni Morandi, ben consapevole di quale limite si stesse superando e della pessima immagine che ne deriva per tutto il pubbico e la città di Bologna, non ha voluto usare mezzi termini utilizzando la parola “vergogna” per tali eccessi. Purtroppo le contestazioni che gli sono state rivolte sabato sera attestano una perseveranza che aggrava i significati degli atteggiamenti e dei comportamenti di una parte della tifoseria che vanno a scapito della reputazione di tutta la comunità.
Per questi motivi desidero esprimere piena solidarietà al presidente onorario del Bologna sia per sottolineare il suo coraggioso pronunciamento sia per manifestargli vicinanza rispetto alle critiche ed agli insulti che lo hanno investito.