30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Daniele Ara, Consigliere del Gruppo PD, interviene sulla delibera di istituzione del registro delle DAT e sulla proposta di iniziativa popolare della Rete Laica
Grazie, Presidente.
Intervengo solo per dire alcune cose. Non entro nel merito della delibera. Questa è una delibera di cui abbiamo discusso per mesi e coinvolgendo la città.
È una delibera che ha visto varie Commissioni, Commissioni che hanno un costo per l'Amministrazione, costi spesi bene, perché questa città ha discusso.
All'interno del centrosinistra, se pure con alcune sfumature, si è arrivati, credo, a un punto di mediazione ottimale e noi mandiamo alla città un bel segnale di civiltà.
Il fatto che il centrodestra non voglia partecipare a questa discussione è forse l'inizio di una lunga campagna elettorale, dove al di là di quello che è successo, dimostreremo quello che in 7 mesi siamo riusciti a mettere in campo e la delibera di oggi è un degli esempi più concreti di come il centrosinistra, al quale stanno a cuore i teme, i problemi dei cittadini, sappia discutere con la città e all'interno delle proprie componenti trovare un punto di incontro.
Regaliamo questo alla città. Lo faremo anche con il bilancio, un buon bilancio che andremo a votare. Anche su quello dovremmo dimostrare ai cittadini l'impegno fatto in questi mesi. Il centrodestra delegittima in questo momento un Consiglio comunale ancora tuttora in carica.
Mi viene solo da dire infine che ho assistito a un candidato Sindaco (Cazzola) che non è mai intervenuto nel merito di nessun problema che riguarda i cittadini Bologna, ma è intervenuto solo oggi in Consiglio. Mai venuto in Commissione, è venuto qui oggi solo per fare sfoggio della propria vanità e fare un discorso di carattere esclusivamente narcisistico. Noi votiamo quest'ordine del giorno perciò siamo convinti che sia un segnale importante di civiltà che diamo alla città e non solo.