
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Sono nato a Milano nel 1969 da padre italiano e madre turca. Vivo a Bologna dall'età di 23 anni. Sono sposato e ho tre figli. Sono stato un discreto pallavolista e ho una grande passione per il mare.
Dopo la laurea in ingegneria elettronica sono stato assunto da una società di servizi e consulenza per le aziende della filiera dei beni di largo consumo, come consulente su sistemi di messaging e infrastrutture di connettività. Oggi lavoro per la stessa ditta come manager dei settori relativi ai sistemi di commercio elettronico e ai sistemi di gestione delle procedure di sicurezza alimentare.
Ho iniziato a partecipare attivamente alla politica credendo nel progetto del PD, a cominciare dalla sua fase fondativa: ho fatto parte del comitato del circolo Murri e poi della segreteria del circolo stesso e nel gennaio 2008 sono stato eletto nell’assemblea di quartiere di Santo Stefano.
Nel novembre dello stesso anno, per le dimissioni del segretario precedente, sono stato eletto segretario del PD del quartiere di Santo Stefano dopo una leale competizione con un’altra candidata. Nel medesimo periodo sono entrato in direzione provinciale.
Come segretario di un quartiere difficile come S.Stefano mi sono misurato direttamente sul campo con le difficoltà legate all’attività politica nel territorio. Ho cercato sempre di essere a fianco degli iscritti, a cominciare dai banchetti e dalle feste dell’Unità, senza però dimenticare le responsabilità che competevano al mio ruolo. Come segretario ho agito privilegiando il dibattito strategico all’interno degli organismi eletti piuttosto che affidare gli aspetti decisionali a segreterie nominate. Il mio rapporto con i circoli è stato orientato più allo stimolo e al supporto che al controllo e alla supervisione. È questo lo stile che ritengo appropriato anche per i livelli superiori di dirigenza.
Sono presidente della Direzione provinciale del PD di Bologna e membro della segreteria regionale Pd. Sono stato eletto come consigliere comunale Pd alle elezioni del 5 giugno 2016 (mandato amministrativo 2016-2021)
piergiorgio.licciardello@comune.bologna.it