30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Sono nata a Sasso Marconi nel 1954 dove ancora risiedo. Sono madre di quattro figli di 26, 22, 19 e 18 anni.
Diplomata Isef e laureata in Pedagogia, ho insegnato fino al 1989 prima educazione fisica e poi sostegno agli studenti diversamente abili.
Fino al 1983 mi sono impegnata nell'associazionismo sportivo, Centro Sportivo Italiano, nel mio paese e fino ad assumere ruoli di dirigenza anche nazionale; negli stessi anni ho vissuto un'esperienza di formazione politico-culturale molto intensa che ha fortemente condizionato le mie scelte sia personali che professionali (comune agricola Isola/periodico Presenza Sasso Marconi).
Nel 1984, insieme a mio marito, ho fondato il Centro Accoglienza La Rupe, prima una comunità per tossicodipendenti (in cui ho vissuto con la mia famiglia fino al 1998) ed ora una rete di associazioni ed imprese che gestisce servizi e strutture per persone provenienti dai diversi mondi del disagio e della difficoltà sociale.
Mi sono occupata ed ancor mi occupo di politiche socio-sanitarie.
Sono stata consulente del Ministero della Sanità e delle Politiche Sociali, vice presidente nazionale del CNCA, portavoce della Consulta l'Esclusione Sociale del Comune di Bologna ed ancora sono componente della Consulta degli esperti sui problemi delle dipendenze al Ministero delle Politiche Sociali.
Il mio impegno in politica ha inizio con l'avvento del Partito Democratico ed ha tratto le sue motivazioni anche dalla partecipazione, fin dal 1994, ai Comitati per la difesa della Costituzione. Al momento sono componente dell'Esecutivo provinciale di Bologna, dell'Assemblea e della Direzione nazionale del partito.
Con l'entrata nel Consiglio Comunale per la prima volta assumo un impegno di carattere amministrativo. Vivo questa nuova esperienza con le stesse motivazioni che hanno contraddistinto le mie scelte di vita. Politica come servizio, cittadinanza attiva, rappresentanza anche delle categorie più vulnerabili saranno i miei riferimenti per i prossimi cinque anni.
Al momento sono componente del Coordinamento politico regionale, dell'Assemblea e della Direzione nazionale del Partito Democratico.