Se la newsletter non viene visualizzata correttamente, usa questo link
Bologna città a misura d’uomo, di donna, di bambini. Questa è l’idea di fondo che ha ispirato le prime scelte dell’amministrazione comunale. Più pulita e respirabile, a partire da Sirio e dal piano per la nuova pedonalità. Più accessibile tecnologicamente, secondo i progetti della nuova Agenda digitale. Attenta a mantenere alti e di qualità i servizi alla persona, agli anziani, ai disabili. Forte negli interventi scolastici ed educativi dove Bologna si conferma prima in Italia per asili nido e sul podio per percentuale (60%) di scuole d’infanzia comunali.
Questa Bologna sta andando a passi rapidi verso una dimensione metropolitana che ne mantenga le caratteristiche di luogo accogliente e vivibile (la più bella città italiana dopo Venezia, secondo Pasolini) ma sappia potenziarne le connessioni col territorio provinciale.
La città metropolitana non è più un progetto per il futuro ma un cantiere aperto e partecipato.
I 236 milioni già stanziati dal governo per il vecchio progetto del metrò sono stati recuperati e serviranno per estendere la rete di filovie in città e per completare il Servizio ferroviario metropolitano.
In questo breve report troverete alcune delle principali attività delle consigliere e dei consiglieri comunali del gruppo PD nel 2012. Il nostro contributo a una città che cambia senza perdere il suo spirito e la consapevolezza del suo valore.
Sergio Lo Giudice
Presidente del gruppo consiliare PD