30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Udienza conoscitiva con Vicesindaco e presidente Interporto
Economia, eccellenze del bolognese per Philip MorrisFrancesco Critelli sull'accordo a Crespellano favorito dalla mediazione delle Amministrazioni
Commissioni consiliari Affari Generali e Istituzionali, Istruzione, Cultura Giovani Comunicazione e Pianificazione Contabilità Economica e Controllo di Gestione Il Consiglio comunale sull'interporto Consiglio comunale - approvate due delibere di modifica statutaria Interporto e HeraDi seguito l'intervento del consigliere Tommaso Petrella sulla durata in carica del consiglio d'amministrazione di Interporto:
O.D.G. N. 273: INTERPORTO S.P.A.: PROPOSTA DI MODIFICHE STATUTARIE
Grazie, Presidente. Come ha anticipato il Collega Facci, stiamo trattando una delibera puramente tecnica, che è la conseguenza di una decisione politica assunta da questo Consiglio Comunale di dismettere le quote del 35 per cento dell'Interporto, quindi mi atterrò semplicemente al fatto tecnico. Un fatto tecnico che delibera la possibilità di potere prorogare il consiglio d'amministrazione di un anno, altrimenti ci troveremmo nell'antipatica situazione che l'acquirente delle azioni dell'Interporto di proprietà del Comune si trovi di fronte ad un consiglio d’amministrazione che va avanti ancora per due anni, quindi toglieremmo le prerogative tecnico-amministrative al nuovo acquirente di eleggere i propri rappresentanti in consiglio d'amministrazione. Ovviamente, questa è una decisione conseguente ad una scelta politica, peraltro le dismissioni fanno parte del nostro programma di mandato, come fanno parte dei programmi elettorali di tutte le forze politiche – tranne qualcuna – presenti in questo Consiglio Comunale. Infatti, mi sono preso la briga di andare a rivedere i programmi elettorali delle forze politiche, ebbene, uno dei primi punti per la ristrutturazione e la rivisitazione del debito in Italia nell’idea dei partiti politici è quello delle dismissioni delle partecipate. Noi abbiamo preso questa decisione, è una decisione politica, dovrebbe essere ben vista anche da altre forze politiche, evidentemente, da questo punto di vista non ci sono molte coerenza. Grazie.