30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Risultato schiacciante a favore del progetto: otto bolognesi su dieci vogliono un centro senza auto. Rassegna stampa del 14.2.2012.
Sondaggio pedonalità - un plebiscito a favore del centro senz'auto a BolognaIl sondaggio realizzato una settimana fa non lascia spazio a dubbi: favorevoli alla pedonalizzazione, è questa la direzione verso cui vanno tutte le città europee. Rassegna stampa del 13 febbraio 2012.
T-Days e PedonalitàL'occasione per migliorare la mobilità e la qualità di vita di tutti. Il consigliere comunale PD Francesco Errani interviene in Consiglio comunale.
Odg n. 104/2012 Incremento utilizzo bici a Bologna e copertura assicurativa ciclistiIl Comune di Bologna a sostegno dei ciclisti che si recano sul luogo di lavoro. Ordine del giorno ed Intervento di inizio seduta del consigliere comunale PD e Presidente della Commissione consiliare Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici Francesco Critelli
Comunicato Stampa
Bologna, 13 febbraio 2012
Sondaggio pedonalità - PD : risultato entusiasmante ma non sorprendente
"Il risultato del sondaggio sul piano per la pedonalità nel centro di Bologna è entusiasmante ma di certo non ci sorprende - è il commento del capogruppo PD Sergio Lo Giudice - E' sotto gli occhi di tutti l'attenzione che i cittadini bolognesi hanno sui temi ambientali e, la richiesta crescente di misure che favoriscano la mobilità ciclo pedonale soprattutto in centro, ma non solo.
E' patetico che il PDL attribuisca questi dati al fatto che i cittadini siano "in preda all'emotività", segno di un incapacità profonda del centrodestra di leggere e interpretare i bisogni autentici della città".
"Il percorso di partecipazione annunciato dall'Assessore Colombo per condividere con la cittadinanza i particolari del Piano per la pedonalità può partire con i migliori auspici" aggiunge il consigliere comunale del PD Maurizio Ghetti "il contributo di residenti, attività commerciali e altri cittadini servirà a costruire una Bologna più attenta alla qualità della vita e al benessere dei suoi abitanti: questo è un aspetto importante di quella "svolta ecologica" che è uno dei tratti fondamentali del nostro programma di mandato".
Presidente gruppo consiliare PD Sergio Lo Giudice
Consigliere comunale PD Maurizio Ghetti
Comunicato stampa
Bologna, 13 febbraio 2012
"Il risultato del sondaggio sulla pedonalità offre all'Amministrazione Comunale un'indicazione che non lascia adito a dubbi.
I bolognesi ci chiedono di andare avanti e questo è quello che faremo. Questo sondaggio anche se limitato nei numeri, è la conferma che quella esigenza che animò il referendum del 1984 sulla chiusura del Centro storico alle auto, è ancora ben viva nella città di Bologna".
Francesco Critelli
Presidente della Commissione
Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici