Se la newsletter non viene visualizzata correttamente, usa questo link
Dal Piano Strategico Metropolitano alla Nuova Pedonalità la città pianifica il suo futuro
Nei giorni scorsi il Sindaco - che aveva sospeso l’approvazione del Bilancio 2012 in attesa di una risposta del Governo alle richieste di Bologna - ha potuto annunciare che non ci saranno modifiche alle aliquote Imu già previste. Le uniche tasse che il Comune chiederà ai cittadini saranno quelle imposte dallo Stato o necessarie a garantire i servizi essenziali.
Intanto è partito il Piano Strategico Metropolitano, gli stati generali sul futuro della città a cui hanno aderito quasi trecento organizzazioni. Il Piano per la nuova pedonalità, il Programma per la riqualificazione urbana, i progetti di riorganizzazione dei servizi sociali e di quelli scolastici ed educativi e la costruzione di una “città digitale” sono alcuni dei terreni su cui è già all’opera l’azione riformatrice dell’amministrazione.
Questa newsletter ti offre un’informazione periodica sull’attività del PD in Comune e rimanda al sito del Gruppo consiliare, dove potrai trovare maggiori aggiornamenti sulle nostre attività. Presto sarà on line l’Anagrafe pubblica degli eletti e delle elette, una sezione del sito del Comune dove, su nostra proposta, saranno disponibili i dati sulla situazione economica e sull’attività amministrativa di consiglieri e assessori.
Con questi strumenti vogliamo dare un’informazione puntuale sull’attività degli eletti, in nome di una maggiore trasparenza e di una partecipazione attiva. Se vuoi contattarci per una domanda o un suggerimento chiamaci o scrivi ai nostri indirizzi. Più saranno le voci e i contributi che ci arriveranno, più il nostro lavoro potrà essere, come vogliamo, al servizio dei bisogni reali della città.
Buon 25 aprile.
Sergio Lo Giudice
presidente Gruppo consiliare PD nel Comune di Bologna