
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Odg di Francesco Errani collegato al bilancio 2013
Pubblicità ai patrimoni degli elettiIntervento del capogruppo Francesco Critelli
Pubblicità ai patrimoni di chi ricopre cariche elettive.Intervento del consigliere Tommaso Petrella
OdG n.13/2011 Istituzione di una Anagrafe pubblica degli eletti e delle elette del Comune di BolognaORDINE DEL GIORNO RELATIVO ALL'ISTITUZIONE DI UNA ANAGRAFE PUBBLICA DEGLI ELETTI E DELLE ELETTE NEL COMUNE DI BOLOGNA. PRESENTATO DAL CONSIGLIERE LO GIUDICE E ALTRI IN DATA 16.06.2011
Anagrafe pubblica degli eletti e delle elette del Comune di BolognaIstituita con delibera del Consiglio comunale del 14 dicembre 2011.
Anagrafe pubblica deli elettiIl capogruppo Sergio Lo Giudice: "portato alla meta uno dei principali obiettivi. Bologna casa di vetro". Rassegna stampa del 18 dicembre 2012.
L'intervento d'inizio seduta della consigliera Simona Lembi, presidente del Consiglio comunale, sul premio ricevuto dall'Amministrazione bolognese per l'istituzione dell'Anagrafe pubblica degli eletti. In allegato il comunicato stampa del Comune.
A Bologna va il riconoscimento per la "trasparenza dinamica" al Forum PA 2013.
Il 29 maggio scorso il Forum PA e la Camera di Commercio di Roma lo hanno assegnato in realtà per una cosa che ha molto a che fare con il lavoro del Consiglio comunale e cioè per il progetto "Anagrafe Pubblica delle Elette e degli Eletti del Comune di Bologna". La segnalazione di Bologna al Forum PA è arrivata tra altre 300 proposte è stata valutata da una doppia giuria che ha selezionato 12 tra le migliori esperienze in tema di trasparenza dinamica, 5 sono state le amministrazioni e 7 associazioni le ONG, che sono state riconosciute da questo importante Forum della PA. La premiazione è avvenuta al termine di un convegno intitolato “Dalla trasparenza statica alla total disclosure” in programma al Forum nella giornata del 29 e il Forum della PA ha voluto riconoscere non solo il fatto che in questo Comune siano organizzati in formato Open Data notizie relative agli amministratori, ai loro curricula professionali istituzionali e politici, notizie relative agli emolumenti spesi e a come si utilizzano in qualsiasi modo le spese e gli emolumenti ricevuti dal Comune di Bologna e l'attività svolta all'interno del Consiglio, ma si è voluto riconoscere che questi dati non sono semplicemente immessi nella rete ma monitorati, hanno una serie di statistiche e possono essere usufruiti direttamente dai singoli cittadini . Mi è sembrato un giusto riconoscimento dell'impegno che ha preso il Consiglio comunale, perchè questa scelta di mettere on line tutti questi dati è partito da un ordine del giorno del Consiglio, e che ci sia un premio e il Forum PA ha voluto riconoscere a questo impegno, mi è sembrata una bella notizia da condividere con il Consiglio