30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Testo:
Bologna, 11 marzo 2009
INTERROGAZIONE
Al Direttore Generale
Avv. Marcello Napoli
Sede
Gentile Direttore,
io sottoscritto Consigliere Giovanni Maria Mazzanti,
premesso che
mi è stata indirizzata come allora Presidente del Gruppo Consiliare Riformisti per Bologna una lettera anonima, datata 30/08/07, che accennava ad irregolarità nei versamenti alle casse comunali della ditta Gestor SpA, che da anni gestisce a Bologna i tributi minori,
è stata mia cura inviare copia della lettera con gli allegati all'attenzione del Sindaco Sergio Gaetano Cofferati, dell'Assessore al Bilancio Paola Bottoni e del Segretario Generale Avv. Marcello Napoli,
che il Segretario Generale Avv. Marcello Napoli ha provveduto ad inviare la mia segnalazione al Direttore del Settore Entrate Dott. Mauro Cammarata per quanto di competenza,
che in data 17/10/2007 mi è giunta in risposta una mail del Direttore del Settore Entrate Dott. Mauro Cammarata che in modo succinto mi ha ragguagliato sulla situazione,
considerato che
le argomentazioni allora esposte dal Direttore del Settore Entrate Dott. Mauro Cammarata, ancorchè complessivamente tranquillizzanti, non dettagliavano in modo adeguato la situazione contestata alla ditta Gestor SpA, né fornivano dati esaustivi sul ritardo dei versamenti alle casse comunali e sui problemi concernenti altri disservizi non meglio citati nella mail;
la ditta Gestor rimane tuttora in attenzione degli uffici istituzionali e della stampa per vicende legate ad insolvenze;
si rende necessaria un'informazione complessiva sui rapporti esistenti fin dall'inizio fra la ditta Gestor ed il Comune di Bologna;
interrogo
per avere nozione esatta dei rapporti contrattuali esistenti fra il Comune di Bologna e la ditta Gestor SpA, dall'inizio fino ad oggi, comprensivi di eventuali variazioni, e di averne copia;
per disporre di una specifica dettagliata dei ritardi con cui la ditta Gestor SpA ha effettuato ed effettua i versamenti al Comune di Bologna;
per conoscere nel merito i disservizi lamentati nei confronti del Comune di Bologna nonché il tipo e l'entità delle penali applicate conseguentemente dal Comune alla ditta Gestor SpA
per essere messo al corrente delle eventuali altre azioni che il Comune intenda intraprendere verso la ditta Gestor SpA;
per sapere se esistano attualmente inadempienze da parte della ditta Gestor SpA nei confronti del Comune di Bologna.
I migliori saluti.
Il Consigliere Comunale
Giovanni Maria Mazzanti