
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Il ricordo di Maurizio Cevenini nell'intervento di Sergio Lo Giudice a nome dei consiglieri Pd
Lunedì 14 maggio il Consiglio comunale ricorda Maurizio Cevenini L'ultimo saluto a Maurizio Cevenini Sala Rossa intitolata a Maurizio Cevenini Il peso della rinuncia - Il sogno svanitoCosì si è spento il sorriso del Cev.
Ciao Cev Maurizio Cevenini, tre anni dopoIl ricordo in Consiglio comunale
Il Comune di Bologna rende omaggio a Maurizio Cevenini. La bandiera comunale è esposta a lutto a Palazzo d'Accursio per la scomparsa del consigliere, che è stato Presidente del Consiglio comunale e provinciale. In seguito alla grave perdita l'attività politica e le iniziative pubbliche comunali verranno sospese per l'intera settimana.
La camera ardente per Maurizio Cevenini sarà allestita nella Sala Rossa di Palazzo d'Accursio (Palazzo Comunale - Piazza Maggiore, 6). Tutti i cittadini che lo vorranno potranno rendere omaggio alla salma di Maurizio Cevenini, venerdì 11 maggio dalle 14 alle 23 e sabato 12 maggio dalle 7 alle 9.
Sabato, alla chiusura della camera ardente, il feretro sarà trasferito in Sala d'Ercole dove, alle ore 9.30, avverrà la commemorazione ufficiale tenuta dal Sindaco di Bologna, Virginio Merola (come da accordi intercorsi fra le istituzioni).
La funzione religiosa si terrà sabato 12 maggio alle ore 11 nella Basilica di San Francesco (piazza San Francesco).
Il Sindaco di Bologna ha proclamato per la giornata di sabato 12 maggio il lutto cittadino che si manifesterà attraverso i rintocchi della campana dell'Arengo, in concomitanza con la partenza del feretro dal Palazzo Comunale. Per l'intera giornata la bandiera comunale verrà esposta listata a lutto. Saranno sospese le esibizioni musicali previste sulle pubbliche piazze per l'intera giornata.
Il cordoglio del sindaco Virginio Merola
"Il Cev c'è e ci sarà sempre. Continuerà ad essere popolare e amato da tanti bolognesi e da tante bolognesi. Quello che perdiamo è un sindaco che avrebbe potuto essere eletto prima e meglio di me. E quello che purtroppo perdiamo è un amministratore che amava questa città, capace di essere al di sopra delle parti, nell'interesse generale dei bolognesi. Perdiamo un uomo di sinistra che è sempre stato fedele ai propri ideali, ed è sempre stato anche molto leale rispetto all'interesse generale della città. Ho appena incontrato la famiglia, ed ho concordato con loro come procedere al meglio per le onoranze funebri. Ho informato i Capigruppo e la Presidenza del consiglio, sto sentendo la Presidente della Provincia Beatrice Draghetti e il Presidente della Regione Vasco Errani, per comunicare poi alla città le modalità per ricordare Maurizio".
Il cordoglio dei presidenti di Quartiere
"Rattristati e sgomenti per ciò che è accaduto al nostro collega e compagno Maurizio Cevenini porgiamo alla sua famiglia e a chi gli voleva bene un ultimo abbraccio. Nessuno di noi, e nessuno tra quelli che lo hanno conosciuto, dimenticherà la felice dedizione di Cevenini per la nostra città, per le sue bellezze e per i suoi tanti problemi, che il suo lavoro ha contribuito ad avviare a soluzione. Per molti di noi era anche un amico, per altri un collega di lavoro, per la città era il Cev, gentile, disponibile e sempre presente ovunque. La sua stretta di mano non mancava mai, il suo sorriso, al fondo timido, benché così popolare, rimarrà impresso nella mente di tutti noi, che continueremo a lavorare per questa città, da lui tanto amata. Un abbraccio a te Maurizio".