
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Interrogazione di Francesco Errani
Aree ortive al Quartiere San VitaleUdienza conoscitiva
Intervento del consigliere Maurizio Ghetti durante la discussione di un ordine del giorno di minoranza:
Grazie Presidente. Intanto ringraziamo gli estensori dell’ordine del giorno, io vedo Piazza, La Torre, Bugani, perché hanno portato un argomento di attualità, non fosse altro che stiamo proprio, se non lo abbiamo affrontato ancora nella sua sostanza, ad un cambiamento del regolamento per quanto riguarda gli orti, l’attribuzione degli orti pubblici, quindi la conduzione e la gestione di terreni adibiti ad avere ortive, una materia già affrontata in più di una Commissione. È pur vero però che siamo di fronte ad una modifica importante del Regolamento.
Questo è un ordine del giorno peraltro che interviene apportando ulteriori modifiche rispetto a quello che prevede la proposta di nuovo Regolamento, e sinceramente il fatto di dire che abbiamo attualizzato il testo che viene oggi proposto, per noi significa poco. Nel senso che non abbiamo ancora affrontato il testo precedente nel merito, ovviamente sono delle attualizzazioni che non abbiamo potuto interpretare, tanto meno vedere prima, e sostanzialmente siamo abbastanza in difficoltà rispetto ad un testo che è molto complesso, molto lungo, che produce a nostro avviso, produrrà a nostro avviso delle modifiche, al di là di quello che oggi il testo proposto sul Regolamento da parte della Giunta comporta, sinceramente ci troviamo a disagio rispetto a questo testo.
Credo che la cosa – forse – più funzionale e forse anche più producente e produttiva, sarebbe quella di affrontarlo in una Commissione, anche pur con le modifiche apportate e proposte oggi dal collega Piazza. Si tratta quindi da parte di tutta la Commissione, ma se volete anche del Consiglio, di entrare più nel merito di questo problema, perché a tutt’oggi non è che siamo entrati nei recessi più profondi per quanto riguarda la proposta di modifica del Regolamento, e quindi sarebbe un dare un sì o un no impreparati sufficientemente alle proposte che sono state portate dai colleghi e contenute nell’ordine del giorno. La nostra proposta è quindi di rimandare questo ordine del giorno alla Commissione, avremo modo di affrontarlo in maniera compiuta, unitamente anche il testo del nuovo Regolamento per quanto riguarda la gestione, conduzione e gestione delle aree ortive, ovviamente comunali, e quindi questa è la proposta che fa il nostro Gruppo agli estensori, presentatori di questo ordine del giorno.
Grazie.