
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Lunedì 29 ottobre 2012, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, si è tenuta la cerimonia di celebrazione del 152° Anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale di Bologna. Nel corso della sessione del Consiglio comunale nella stessa data il capogruppo Pd Sergio Lo Giudice ha presentato il seguente intervento di inizio seduta, di cui sarà disponibile a breve anche il testo esteso del parlato.
La cerimonia per la celebrazione del 152° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale di Bologna è stata "bella ed importante. Abbiamo potuto avere riprova di un corpo molto efficace sul territorio. Tutti i dati distribuiti parlano di una prevenzione efficace ed efficiente sul territorio, un corpo all'altezza della tradizione", così il capogruppo Lo Giudice. La polizia municipale di Bologna è un insieme di "persone assai vicine alla comunità bolognese, assai legato alle sorti della città. C'è stato una prova testimoniale: la presenza di un ex componente della polizia municipale di Bologna, classe 1927, un uomo cha ha fatto la resistenza e passato la vita da agente, al servizio della comunità, un vero e proprio impegno civile."
"Stamattina le organizzazioni sindacali hanno letto un documento in cui si indicavano le istanze che vengano effettivamente ascoltate e valorizzate in un momento molto particolare rispetto a questo tema. E' positivo il progetto di riorganizzazione della polizia municipale, annunciato da tempo e che in queste settimane è in fase di discussione con gli interessati."
"Si sono registrate numerosi modifiche legislative negli ultimi tempi, è un momento di riflessione complessiva sulle mansioni, sulle retribuzione degli agenti. Oggi i rappresentanti sindacali hanno chiesto una cosa precisa: che l'amministrazione is impegna per la maggiore condivisione possibile con i lavoratori. L'autonomia gestionale dell'amministrazione comunale con i propri lavoratori registra un "forte calo", si è visto nel rapporto con gli agenti della sosta, il personale delle materne. "L'amministrazione ha fatto un lavoro egregio nella valutazione delle norme per individuare le strade strette da imboccare. Certi che sappia continuare nell'impegno per risolvere in modo posivito le questioni dei lavoratori e che farà del suo meglio per arrivare a una soluzione condivisa."