
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Intervento di inizio seduta della Consigliera comunale PD Mariaraffaella Ferri in sede di Consiglio comunale il 17 ottobre 2011.
Il Consiglio comunale approva l'ordine del giorno della consigliera comunale PD e Presidente della Commissione delle Elette Mariaraffaella Ferri
CONSIGLIO COMUNALE
Congresso Nazionale UDI - Unione Donne in Italia
l prossimo 21 ottobre l'UDI, l'Unione Donne in Italia aprirà a Bologna, presso il nostro Palazzo Comunale, in Cappella Farnese,il XV Congresso nazionale, a 66 dal primo congresso dell'associazione che fu celebrato a Firenze nel 1945, proprio negli stessi giorni dal 21 al 23.10. L'UDI nacque allora come Unione Donne Italiane ed è solo nel 2003 che, pur mantenendo stesso acronimo, ha deciso di chiamarsi "Unione Donne in Italia", per "sottolineare - come cita lo Statuto - sia la tradizione dell'Associazione sia l'attenzione verso le donne che, nate altrove, vivono in Italia" e questo, per la profonda convinzione politica che la nuova frontiera dell'emancipazione, della libertà e dei diritti di cittadinanza delle donne italiane passa anche dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva delle donne straniere che provengono da altri paesi e da diverse culture. Forti, e giustamente orgogliose della propria storia, le donne dell'Udi ancora oggi si pongono, fra i principali obiettivi, il lavoro a rete, la costruzione di legami trasversali ed il collegamento permanente con gli altri gruppi, movimenti ed associazioni femminili e femministe, a partire dalla profonda convinzione che è fare "Unione" fra donne, ciò che rende efficace il nostro agire politico e rinforza la capacità di raggiungere risultati positivi, per tutte e pertutti. I temi del XV congresso UDI riguarderanno il lavoro, la democrazia paritaria, la ricerca di nuovi modelli culturali e di sviluppo che consentano l'uscita dalla crisi economica, politica e sociale che stiamo vivendo e rilancino speranza nel futuro e in una società più giusta e più equa. Nell'augurare all'Unione Donne in Italia buon lavoro e buon congresso, già avanzo la richiesta all'Udi di Bologna di venire a presentare alla Commissione delle Elette i risultati del loro dibattito congressuale. Inoltre, raccogliendo la richiesta dell'Udi, avanzata insieme a numerose Associazioni femminili di Bologna, presento un ordine del giorno che propone l'intitolazione di un giardino alla memoria di Nilde Iotti, universalmente considerata Madre della nostra Repubblica per la sua intera vita spesa per la politica e per le istituzioni. Chiedo sia sottoposto alla commissione di competenza.