
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Si sono concluse le primarie del centrosinistra ieri, domenica 2 dicembre 2012, con la selezione del leader nella persona di Pierluigi Bersani su cui Francesco Errani ha presentato il seguente intervento di inzio seduta nel corso della sessione di lunedì 3 dicembre 2012.
"Pierluigi Bersani ha vinto le primarie e ora è il candidato Premier del centrosinistra.
I veri protagonisti, insieme ai candidati, sono i volontari e i tre milioni di cittadini che con grande generosità e entusiasmo hanno partecipato alle primarie, votando per due volte in sette giorni. Una grande risorsa per il centrosinistra e la democrazia. La vera risposta all'antipolitica dilagante e al crescente sentimento di sfiducia e rassegnazione, che comporta il rischio di perdere intelligenze e competenze.
Sono tantissime le persone nuove e i giovani che si sono riavvicinati alla politica, e credo che il popolo democratico rappresenti una grande risorsa per la politica italiana.
Complimenti a Bersani e grazie a tutti i candidati. La speranza, adesso, è di promuovere insieme un reale cambiamento e innovazione per il nostro Paese. Spero che il Partito Democratico e il centrosinistra sappiano valorizzare il consenso derivante da questa sincera partecipazione. Lo sguardo è al futuro, alla possibilità di tenere insieme innovazione e memoria, e soprattutto dare risposte alle persone che chiedono alla politica di tornare ad affrontare i problemi, in una situazione di grande difficoltà come conseguenza di una crisi economica e culturale che ha invaso anche noi. La politica deve ritornare a essere costruzione di progetti e passione per risolvere i problemi.
La sfida è quella di non disperdere le energie e l'entusiasmo raccolto. Credo che il risultato, il suggerimento che arriva dai cittadini, indichi uno stile e un metodo di partecipazione che dovrebbe orientare il modo di fare politica per tutti i partititi, da valorizzare anche in previsione delle prossime politiche per la scelta dei parlamentari. Un modo di partecipare e uno stile che è entrato nella consapevolezza di tutti.
Infine, un grazie a Matteo. Per il coraggio, le energie e le idee... ne è valsa la pena, senza rimpianti. Grazie alle primarie, è tornata la politica."