
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
O.D.G. N. 219: ORDINE DEL GIORNO PER INVITARE LA GIUNTA A PORRE IN ATTO, DI CONCERTO CON LA REGIONE EMILIA-ROMAGNA, TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL FINE DI FAVORIRE LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DENOMINATO UNA SCELTA IN COMUNE, DOVE TRAMITE IL COMUNE DI BOLOGNA IL CITTADINO BOLOGNESE RENDE CHIARA E INEQUIVOCABILE LA PROPRIA VOLONTA', IN MERITO ALLA DONAZIONE DEI PROPRI ORGANI E TESSUTI, REGISTRANDO IL PROPRIO ASSENSO SULLA CARTA D'IDENTITA', ALL'ATTO DEL RILASCIO/RINNOVO DELLA STESSA, PRESENTATO DAL CONS. COCCONCELLI IN DATA 28.5.2012 E SUCC. SOTTOSCRITTO DA ALTRI IN DATA 27.7.2012 - PG. N. 130038/2012
Devo dire che in Commissione questa eccezione che ha sollevato il Consigliere Carella era stata… o non sono stato attento, o comunque non era stata ben trattata. Devo dire che sono abbastanza d'accordo con quanto ha espresso il Consigliere Carella, perché, in effetti, un diniego, come diceva, è per sempre.
Invece, ci trova d'accordo la possibilità di inserire nella carta di identità, e anche in un modulo a lato, di esprimere la volontà di donazione degli organi. Il problema sollevato dalla collega Santi non è un problema piccolo, e questo in Commissione invece era stato affrontato. Nel senso che il tentativo sarebbe quello di non fare arrivare davanti lo sportello una persona che si trova a dover decidere lì che cosa fare, e magari non è sufficientemente preparato, non sa di che cosa si parla. Vi ricordo che non a livello di analfabeti ma a livello di persone di un certo grado di cultura ogni tanto salta fuori la paura di essere espiantati quando invece c'è ancora qualcosa da fare. Quindi, il livello informativo deve essere veramente capillare. Voteremo anche noi per parti separate, votando a favore dell'immissione nella carta di identità o in modulo adeguatamente firmato sull'inserimento della nostra offerta, della nostra accettazione di donazione degli organi, mentre tralasceremo la parte che prevede un diniego.