
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Consigliere Claudio Merighi
Il quadro clinico di Nicola Tomassoli, ricoverato mercoledì notte presso l'unità di terapia intensiva dell'ospedale di Trento si è aggravato, e il collegio medico si è riunito per accertare e dichiarare o meno la morte cerebrale del giovane.
Il pestaggio di Verona, che ha visto coinvolto questo ragazzo, l'espediente della sigaretta, già usato in passato per iniziare pestaggi hanno indirizzato i Carabinieri verso gli ambienti naziskin, e tre sono già i fermati.
Non è violenza politica si dice, è violenza, il Sindaco dice: mi viene da ridere, pensate nella nostra coalizione abbiamo bandito tutto ciò che ha a che fare con l'estrema destra, a cominciare dai simboli.
Ancora il Sindaco Tosi: spero sempre nell'intelligenza delle persone, ma a volte la speranza è vanificata dai fatti.
Io non so che cosa abbia bandito il Sindaco Tosi, dell'estrema destra, ma il capogruppo della sua lista, la lista Tosi Sindaco in Consiglio Comunale, Andrea Miglioranzi, 35 anni, che fu nominato e poi fu ritirata come nomina, a rappresentare la maggioranza all'Istituto per la Storia della Resistenza di Verona, era militante di fiamma tricolore, nominato la sua nomina, era militante di fiamme tricolore e dichiara al giornale, il 22 luglio 2007: "Essere fascista per me significa avere un patrimonio etico e culturale con cui coniugare tradizione e valore sociale", questo il capogruppo della lista Tosi in Consiglio Comunale a Verona.
Andrea Miglioranzi, scrive Michele Serra su Repubblica del 22 luglio, è stato autorevole membro della banda Nazirock gesta bellica, che ha dedicato una canzone entusiastica a Priebke, ma il loro... è un prezzo antisemita, tu ebreo maledetto che ti arricchisci sulla pelle degli altri, giudeo senza patria, trovarti è stata dura, ma con i tuoi soldi non fai più paura. Questo è il ritornello delle loro canzoni, del capogruppo della lista Tosi in Consiglio Comunale a Verona, il Capogruppo.
Verona è una città medaglia d'oro alla Resistenza, medaglia d'oro al valore militare, leggo le motivazioni con cui è stata insignita quella medaglia, Verona testimoniò con il sangue dei suoi figli nelle prigioni, e sui patiboli, il suo indomito spirito di libertà nei 20 mesi di lotta partigiana, eroicamente sostenuta da persone di ogni categoria sociale associandosi idealmente a quei concittadini che l'8 settembre si erano uniti ai resistenti.
Tale contributo di sangue, i bombardamenti, le persecuzioni, le distruzioni d'interi paesi, sia nella pianura che nelle valli pre-alpine, non scalfirono ma rafforzarono la lotta delle popolazioni di Verona, degna protagonista del secondo Risorgimento italiano, città medaglia d'oro.
Ora io non so che cosa pensi il Sindaco quando dichiara di avere bandito i simboli, probabilmente ha bandito solo i simboli, ma non basta questo, c'è un problema di idee professate, di valori affermati e di parole dette.
Le idee fasciste a cui si richiama il Capogruppo, come girare per Verona come una tigre, lasciando dire alla stampa che mangerà i "terùn", come ha fatto Tosi, idee, valori, parole che alimentano la bestia.
La cosa peggiore adesso è girarsi dall'altra parte, o peggio dire: io non c'entro caro Sindaco Tosi, avete accarezzato i peggiori sentimenti umani, governate con la paura e con l'insicurezza, e siete produttori d'insicurezza, e della peggiore specie.
Dichiaratevi antifascisti, decisamente antifascisti, onorate la vostra medaglia d'oro, noi attendiamo i fatti che lei Tosi ha annunciato, l'ambiguità delle vostre parole è inaccettabile.
Avete detto che copierete il Comune di Bologna? Allora scrivete nello statuto del vostro Comune, dove c'è il riferimento alla Costituzione, che quella Costituzione è nata dalla Resistenza, e togliete alimenti alla bestia.