
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Sergio Lo Giudice, Presidente del Gruppo PD, interviene sull'OdG presentato dal Consigliere Carella
Grazie Presidente.
Intervengo perché questo testo che il Consigliere Carella aveva presentato in Commissione, era stato oggetto di una nostra riflessione, a seguito della quale, molto opportunamente e molto correttamente avevamo valutato tutti insieme che essendo questo di una dotazione operativa dei banchi dei Consiglieri, non propriamente un oggetto di dibattito politico ma di assolvimento delle necessità organizzative dei diversi Consiglieri, bene sarebbe stato che il ragionamento passasse in sede tecnica.
Avevamo anche condiviso con il Consigliere Carella che quest'Ordine del giorno fosse mantenuto in essere come memorandum per la Segreteria e lo Staff, affinché si potesse arrivare in breve tempo a risolvere le questioni che qui vengono affrontate. Noi condividiamo alcune delle osservazioni fatte, soprattutto la necessità che, dal punto di vista organizzativo e tecnico, la dotazione strumentale e la tecnologia a disposizione del Consiglio Comunale, dello staff dei Consiglieri e dei Gruppi, potesse essere aggiornato.
Quindi accanto al tema della possibilità di collegarsi, con un sistema wireless anche dalle postazioni contenute nella parte del Palazzo dedicata ai Gruppi Consiliari, c'erano altre osservazioni relative all'accesso all'agenzia stampa, alla rassegna stampa. Ossia tutto quello che riguarda una necessità che il Consigliere Carella ci pone, e che noi condividiamo, cioè che il nostro lavoro, e gran parte del nostro lavoro è legata all'informazione, sia legato anche al possesso di un'adeguata dotazione tecnologia. Il Consigliere Carella ha buttato un sasso nello stagno, noi faremo in modo che si possano trovare le soluzioni più idonee ad affrontare una per una le questioni, che anche da parte di altri Consiglieri, in sede di Commissione Consiliare erano emerse.
Per quanto riguarda l'Ordine del giorno, io invito il Consigliere Carella a rimanere nell'alveo di quella considerazione che avevamo condiviso: rimandiamo ad una sede tecnica, un argomento che in realtà non riguarda tanto il livello politico del nostro lavoro, ma il livello tecnico-operativo legato alla strumentazione.
Per questo io chiederei al collega Carella di ritirare l'Ordine del giorno, e di continuare in un'azione condivisa di sollecitazione allo staff del Consiglio, affinché si possano affrontare man mano che si presentano, tutte le questioni legate alla necessità di dotare ogni Consigliere Comunale della dotazione tecnologica necessaria.