
30° Anniversario del Programma Erasmus, seduta del 10 luglio 2017
Delibere e odg collegato approvati in Consiglio comunale lunedì 3 luglio 2017
Approvata delibera per contributo straordinario. Seduta di lunedì 26 giugno 2017.
Delibere adottata dal Consiglio comunale, lunedì 19 giugno 2017.
approvata delibera di modifica
Seduta di Consiglio comunale del 5 giugno 2017
Seduta solenne del Consiglio comunale venerdì 16 maggio 2017
Illuminazione in blu e giallo del Palazzo del Podestà, Festa dell'Europa - 9 maggio 2017
Delibera approvata dal Consiglio comunale lunedì 8 maggio 2017.
Unanime adozione di odg dell'Ufficio di Presidenza in Consiglio comunale.
Minuto di silenzio del Consiglio comunale lunedì 10 aprile 2017
Unanime adozione ed immediata esecutività della delibera di Consiglio del 3 aprile 2017
Unanime approvazione in Consiglio comunale lunedì 3 aprile 2017
Ulteriori delibere approvate in Consiglio il 3 aprile 2017
Minuto di silenzio del Consiglio comunale
Delibere approvate lunedì 27 marzo 2017.
Seduta solenne del Consiglio comunale il 24 marzo 2017.
Sergio Lo Giudice, Presidente del Gruppo PD, interviene ad inizio seduta
Grazie Presidente.
Stamattina in quest'aula ha avuto luogo un incontro chiesto dalla FIOM con il Sindaco, alla presenza del Presidente del Consiglio e di numerosi Consiglieri, per confrontarsi, rispetto alla mobilitazione sindacale di questi giorni.
È stato un bene che ci fosse questo incontro, perché è stato il momento in cui i Consiglieri che hanno partecipato hanno potuto avere una informazione rispetto ai motivi della mobilitazione sindacale in corso da parte della FIOM. Bene ha fatto il Presidente del Consiglio Comunale a proporre ai richiedenti una formulazione di questo genere, cioè ad indire un incontro informale nella sede del Consiglio, ma non in un contesto di Consiglio Comunale straordinario, lasciando al Consiglio - è una proposta che faccio alla Presidenza - la possibilità di riunirsi in un Consiglio Comunale straordinario, per affrontare latu sensu il tema degli effetti che la crisi economica sta avendo sulla città di Bologna, sulle attività produttive, sulle famiglie bolognesi, sui lavoratori e le lavoratrici di questa città.
Ritengo, che possa essere utile per la città convocare un Consiglio Comunale straordinario, invitando i rappresentanti delle forze sociali e produttive di questa città, per affrontare insieme il tema della crisi economica e vedere quali sono le misure che l'Amministrazione Comunale ha già messo in campo. Ricordo che fino ad ora solo per misure straordinarie l'Amministrazione Comunale ha già destinato quasi 2 milioni di Euro per intervenire sulle famiglie in difficoltà e a fronteggiare la crisi economica relativamente a questioni relative ai servizi scolatici ed educativi, all'assistenza agli anziani, all'aiuto all'affitto, all'aiuto ai minori disagiati.
Quindi, sono a proporre alla Presidenza la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario sul tema degli effetti sulla città di Bologna della crisi economica.